CONTRIBUTI
ANNO SCOLASTICO 2024-2025

Quota di iscrizione

Per i nuovi iscritti:

€ 70,00 + anticipo contributo mensile del mese di settembre (prima fascia).

La quota viene richiesta dalla Segreteria dopo l’Open Day.

La quota verrà restituita solo nel caso di mancata ammissione.

Non si procederà invece alla restituzione nel caso di rinuncia della famiglia.

Per i già frequentanti negli anni precedenti:

Contributo mensile

Il contributo mensile viene determinato tenendo conto dell’ISEE aggiornata presentata.

In caso di ISEE non presentata verrà applicata la tariffa della fascia più alta.

Prima fascia di reddito ISEE (da € 0,00 a € 8.000,00)

Residenti: € 144,00, non residenti: € 164,00

Servizio pre-scuola: € 30,00

Servizio post-scuola: € 40,00

Servizio pre e post-scuola: € 58,00

Seconda fascia di reddito ISEE (da € 8.001,00 a € 15.000,00)

Residenti: € 165,00, non residenti: € 190,00

Servizio pre-scuola: € 30,00

Servizio post-scuola: € 40,00

Servizio pre e post-scuola: € 58,00

Terza fascia di reddito ISEE (da € 15.001,00 a € 21.000,00)

Residenti: € 186,00, non residenti: € 213,00

Servizio pre-scuola: € 31,00

Servizio post-scuola: € 41,00

Servizio pre e post-scuola: € 60,00

Quarta fascia di reddito ISEE (oltre € 21.001,00)

Residenti: € 206,00, non residenti: € 236,00

Servizio pre-scuola: € 33,00

Servizio post-scuola: € 43,00

Servizio pre e post-scuola: € 64,00

Contributo anticipatari: fascia di appartenenza maggiorata del 5%

Quota di partecipazione ai laboratori (musica, inglese): € 85,00

Servizio occasionale pre o post-scuola: € 4,00

La tariffa per i servizi pre e post-scuola è sempre dovuta fino alla presentazione di disdetta che avrà valore dal primo giorno del mese successivo alla sua presentazione.

Il servizio occasionale di pre o post-scuola viene conteggiato in base ai gg di fruizione nel contributo mensile successivo.

L'eventuale contributo per le settimane del mese di luglio sarà definito su base settimanale e comunicato unitamente al questionario di richiesta di partecipazione.

Sconti sul contributo mensile

1. E’ previsto uno sconto sul contributo mensile della fascia di appartenenza del

• 10% sul secondo figlio frequentante

• 30% sul terzo figlio frequentante​

2. L’assenza di giornate scolastiche intere superiori a tre consecutive comporterà il rimborso sulla quota pagata di una tantum giornaliere di € 2,00 corrispondente in via forfettaria al buono pasto non usufruito: la riduzione, sarà conguagliata nel contributo mensile del mese successivo. Il conteggio dei giorni da rimborsare verrà fatto su ogni periodo di assenza consecutivo e non sul totale di giorni di assenza durante il mese

3. Assenze di lungo periodo:

• Nel caso di MALATTIA o INFORTUNIO superiore ai trenta giorni comprovati da apposito certificato medico (di inizio e fine), sarà possibile godere della tariffa agevolata del 50% di quella di appartenenza

• Nel caso di assenza per tutti gli altri motivi, sarà possibile ottenere SOLO la riduzione dei buoni pasto dei giorni scuola effettivi di assenza

Cambio di residenza

Il contributo mensile verrà rivisto in caso di trasferimento della residenza dal o per il Comune sede della Scuola in corso di anno scolastico. Ai fini della revisione tariffaria farà fede la certificazione anagrafica presentata alla Segreteria della Scuola. Tale certificazione deve essere presentata improrogabilmente entro il mese successivo a quello del verificarsi dell’evento.

Pagamenti

Il pagamento del contributo mensile deve avvenire entro il 10 del mese di competenza con bonifico bancario presso:

Banca Intesa San Paolo

IBAN IT72K0306909606100000120918

Al fine di garantire la tracciabilità dei pagamenti che permette di potere usufruire della detrazione sulla dichiarazione dei redditi delle rette pagate, i Genitori che vogliono ottenere tale dichiarazione devono obbligatoriamente procedere al pagamento mediante sistemi previsti dalla normativa in vigore (bonifici, assegni, ...)

-- Delibera del Consiglio di Amministrazione del 05.10.2023 --